Antonio Palma
La passione per la chitarra mi ha portato, nel corso degli anni, ad apprezzare sempre di più la qualità della costruzione e della scelta dei legni. Per questo apprezzo Stefano e la sua liuteria.
Antonio Palma è un chitarrista eclettico che adora la musica classica e il blues ma si ispira molto anche al Pop-Rock dei Beatles, gruppo musicale al quale ha dedicato due cd, ripercorrendo la loro storia.
L’artista, dalla tecnica cristallina e vellutata, nasce come autodidatta, e approfondisce i suoi studi con Patrizio Ihle e Daniele Andriola, impartendo poi a sua volta lezioni di chitarra moderna e basso nella scuola “G.Verdi” di Prato.
Attualmente Antonio fa parte di un duo musicale, i “De Gez”, con Paolo Vitellozzi . Il nome del duo è basato sul gioco di parole tra pronuncia inglese e significato in italiano dei termini : “De” ( The) sta per discorso intorno al Jazz, ma interpretato in modo latino; “Gez” ( Jazz) si riferisce alla pronuncia di questo genere musicale. Le canzoni, che richiamano sonorità jazz, blues, musica classica e pop-rock, sono tutte realizzate con una chitarra molto particolare, incisa in oro sul manico con un simbolo indiano, terra molto cara all’artista.